Accessori bagno
Accessori bagno. Perché sono così importanti?
Quando si parla di accessori per il bagno si intendono tutti quegli elementi utili per completare o rinnovare con un tocco di stile il proprio bagno. Si tratta di piccoli oggetti come il porta sapone, il bicchiere porta spazzolini, il porta rotolo, il cestino, il porta asciugamani, così come i tappetini da bagno, gli specchi bagno e la stessa illuminazione bagno.
Gli accessori sono importanti perché non vanno semplicemente ad abbellire il bagno ma, dato il loro frequente utilizzo quotidiano, concorrono anche alla creazione di un ambiente funzionale. Vanno perciò scelti con cura esattamente come si fa per l’arredo, la rubinetteria o i sanitari.
Proponiamo ai nostri clienti un vasto catalogo di articoli per arredare il proprio bagno con stile. Sappiamo consigliare nella scelta di sanitari: dal lavabo al piatto doccia. Elementi da valutare con attenzione per poter sempre creare lo stile desiderato.
Paola Gerbi
Ad ogni bagno il proprio stile.
Classico, vintage, contemporaneo: gli stili sono tanti, così come le forme, i modelli, i materiali e naturalmente i prezzi degli accessori bagno.
Tutti i complementi bagno vanno scelti tenendo bene a mente l’effetto finale che si desidera ottenere all’interno della stanza e dell’armonia che si vuole trovare con gli altri elementi presenti.
Ad ogni bagno corrisponde uno stile e dunque una serie di accessori, capaci di ricreare al meglio una determinata atmosfera.
Ecco un paio di esempi:
- Accessori bagno shabby. Uno stile particolare e ricercato che si esprime con materiali come il legno per gli elementi di arredo, il ferro battuto per il porta asciugamani e il vimini per il cesto porta biancheria.
- Accessori bagno di design. Uno stile essenziale che si esprime in complementi bagno in acciaio inox per la rubinetteria, cristallo per i vetri doccia e plexiglas per il porta sapone.
Porta asciugamano, quale scegliere?
Utili per avere a portata di mano salviette e asciugamani quando necessari, possono anche essere degli accessori bagno interessanti dal punto di vista estetico.
Da collocare in una posizione pratica e comoda, accanto a lavabo, bidet e doccia, il portasalviette bagno è da scegliere oltre che per la sua praticità, anche per la coerenza con lo stile del bagno.
Per questo ne esistono di diversa tipologia, si trovano infatti porta asciugamano di design o dallo stile ricercato, così come dal carattere pratico ed essenziale.
Si può optare per…
- Porta asciugamano da parete: una scelta classica, dalla praticità moderna. Si può installare senza bisogno di praticare fori sul muro;
- Porta asciugamano sotto lavabo. Per chi ama la praticità di avere tutto a portata di mano;
- Scala porta asciugamano. Per un bagno a cui si vuole dare un carattere preciso;
- Porta asciugamano da terra. Elemento che, se ben scelto, può dare quel qualcosa in più allo stile del bagno.