Sanitari bagno
Sanitari bagno, soluzioni di design per un bagno funzionale.
Sanitari bagno. Quale scegliere.
Quando è il momento di installare dei nuovi sanitari per il bagno si possono valutare più opzioni, in funzione del numero di elementi e delle dimensioni del bagno, della praticità e dello stile che si è scelto per questa stanza.
Proponiamo ai nostri clienti un vasto catalogo di articoli per arredare il proprio bagno con stile. Sappiamo consigliare nella scelta di sanitari: dal lavabo al piatto doccia, dalla vasca da bagno alla vasca idromassaggio. Elementi da valutare con attenzione per poter sempre creare lo stile ed il relax desiderato.
Paola Gerbi
Sanitari bagno a terra.
Installati direttamente al suolo, i sanitari bagno a terra possono essere di diversi modelli, con forme classiche o dalle geometrie estrose e di design per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.
Perfetti sia per i bagni più classici sia per quelli moderni o dallo stile ricercato. Anche lo spazio non è un problema: se poco, è possibile optare per sanitari con una struttura lineare che crea poco ingombro, se invece è molto, la scelta allora è davvero molto ampia.
Sanitari bagno sospesi.
Si può decidere di installare dei sanitari bagno sospesi, una soluzione ottimale per chi ama la praticità e la funzionalità. Non toccando terra permettono una maggiore facilità nella pulizia del pavimento. Danno inoltre, visivamente, l’idea di un’ampiezza maggiore della stanza anche se questa è di dimensioni ridotte.
Il sanitario sospeso ha il vantaggio di essere poco ingombrante, ma per installarlo correttamente serve però tener conto di alcuni vincoli strutturali:
- lo scarico a muro è indispensabile;
- spessore minimo della parte è 12 cm;
- se la parete è in cartongesso serve rinforzarla.
Lavabo bagno. Come scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Esistono più soluzioni anche per quanto riguarda il lavabo. Un elemento importante del bagno quindi da scegliere con attenzione per l’utilizzo che se ne farà e l’armonia che creerà all’interno della stanza in funzione anche dell’arredo bagno.
Lavabi sospesi.
Installati direttamente sulla parete, non hanno bisogno di ulteriori sostegni. Il sifone può essere a vista o incassato in una semicolonna. Di facile pulizia e manutenzione, pratico nell’utilizzo, perfetto per creare un bagno dallo stile essenziale e contemporaneo.
Lavabi da appoggio.
Per chi ama un’estetica dal sapore vintage o vuole creare contrasto con un arredo bagno dal sapore moderno. Richiama infatti il catino che si utilizzava un tempo e contemporaneamente crea uno stile assolutamente attuale nella stanza. Un lavabo da appoggio si posiziona quindi sul ripiano del mobile o su una mensola come un elemento a sé stante.
Lavabi da incasso.
Indicati per bagni più tradizionali, il lavabo da incasso è incastrato direttamente all’interno del mobile, rendendo visibile solo la vasca e nascondendo gli scarichi. Esistono lavabi da incasso:
- sopra piano, con il bordo del lavandino che rimane leggermente al di sopra del livello del top;
- sotto piano, con il bordo del lavandino completamente al di sotto del livello del top e il lavabo che quasi non si nota;
- semi incasso, il lavabo è solo parzialmente incassato nel mobile. Buona parte di esso rimane visibile essendo al di sopra del livello del top.
Centro Ceramiche Gerbi, ad Asti e provincia, propone ai propri clienti le migliori soluzioni per qualità di materiali, stili e finiture. Per questo si affida ai sanitari di Ceramica Cielo per offrire ai propri clienti standard elevati attraverso un design riconoscibile, innovativo, elegante e funzionale.
Vasche da bagno
Vasche da bagno prodotte dai migliori marchi italiani. Realizzazione con la cura del dettaglio, ti conquisteranno con il loro design elegante e funzionale, capace di adattarsi a diversi tipi di stile e ambiente.
Un’attenzione particolare ai materiali, agli stili e alla qualità, fa dell’arredo bagno Ceramiche Gerbi, ad Asti, il perfetto connubio tra design e tecnologia.