Arredo bagno
Arredo bagno, funzionale, con stile
Il mobile bagno
Un mobile bagno ben scelto può fare la differenza nell’arredamento del tuo bagno, per questo serve affidarsi a chi può consigliarti nel modo giusto, come noi di Ceramiche Gerbi che proponiamo articoli solo di aziende con alti standard qualitativi per offrirti sempre le migliori soluzioni al passo con i tempi.
Non ci limitiamo a vendere il prodotto più adatto alle esigenze del cliente, ma offriamo un servizio di consulenza per spiegare, mostrare, illustrare tutti i vantaggi e gli svantaggi dei materiali e dei prodotti per qualsiasi tipo e modello dei nostri cataloghi di arredo bagno.
Paola Gerbi
Come scegliere un mobile bagno?
Si sceglie a seconda dello spazio che si ha a disposizione e quindi di conseguenza alla configurazione che vuoi dare al tuo bagno.
Ne esistono di diverse tipologie, per venire incontro a più esigenze:
- Mobili da bagno a giorno (senza porte e cassetti) utili per sistemare i piccoli oggetti come un pettine o lo spazzolino da denti. Pratici, se installati ad altezza dell’utilizzatore.
- Mobili da bagno con cassetti. Per questi è necessario tener conto che necessitano di spazio per l’apertura dei cassetti. Utili per riporre accessori come phon o rasoi, sono solitamente ad un’altezza di 80-110 cm da terra e possono avere elementi di separazione all’interno per tenere maggiormente in ordine le cose.
- Mobili bassi: usati per contenere ad esempio gli asciugamani o qualche scorta di prodotti per il bagno ma anche oggetti voluminosi.
- Mobili bagno con sportelli. A seconda degli accessori da riporre, si determina l’altezza di installazione. Sono multiuso, perfetti sia per riporre degli asciugamani così come accessori d’uso quotidiano.
Qualità dei materiali
Fondamentalmente esistono due tipi di materiali utilizzati nella produzione dei mobili da bagno, ciascuno con caratteristiche stilistiche diverse:
- Il legno massello. Per i mobili del bagno si usano solitamente teak, eucalipto, mogano, bambù. Materiale delicato, di cui ci si deve prendere cura ma che resiste nel tempo perché se trattato nel modo giusto non assorbe acqua e umidità. Il legno dal punto di vista ambientale è preferibile, purché con marchio FSC (Forest Stewardship Council) o PEFC (Program of the Endorsement of Forest Certification)*.
- I materiali compositi: Solitamente si tratta di melaminato o pannello di truciolare bilaminato. Con questa soluzione si possono creare forme più moderne e raffinate. Il prezzo spesso è inferiore rispetto al legno massello, ma la qualità è minore e il processo di produzione ha un impatto sull’ambiente.
Arredo bagno di qualità per avere il massimo dello stile
Ceramiche Gerbi propone solo arredo bagno di qualità. Ci affidiamo ad Ardeco/Artesi che con le sue collezioni permette di trovare lo stile giusto per soddisfare esigenze e gusti di quanti vogliono dare carattere al proprio bagno. Ardeco mobili bagno offre soluzioni che prevedono flessibilità nella composizione e accorgimenti capaci di accentuare l’essenzialità del design dell’arredo bagno.
Ci affidiamo anche alle soluzioni arredo bagno di Mobilcrab, azienda che si distingue per l’alta qualità della produzione, la ricerca dei materiali, l’inserimento delle nuove tecnologie e la creazione di vero lusso attraverso linee e forme semplici.