Vieni a trovarci in Corso Luigi Einaudi, 42 ad Asti  |  info@ceramichegerbi.it  |  0141 538 208

Box doccia

Vieni da Centro Ceramiche Gerbi a toccare con mano le soluzioni per il tuo bagno.

Box doccia, per completare con stile e armonia.

Fino a qualche tempo fa la doccia era considerata un’alternativa alla vasca da bagno per chi aveva poco spazio o era sempre di fretta. Oggi il box doccia è un elemento che si integra perfettamente in un progetto più ampio di arredo bagno, permettendo momenti di puro relax in ambienti confortevoli, sia di grande che di piccola dimensione.

Ceramiche Gerbi segue l’evoluzione stilistica dei box doccia e propone ai propri clienti soluzioni capaci di offrire il massimo comfort a quanti nella doccia vogliono trovare il proprio momento di benessere quotidiano.

Box doccia. Come sceglierlo.

Da quando il box doccia è diventato a tutti gli effetti parte integrante dell’arredo bagno, serve particolare cura nello scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e allo spazio che si andrà ad occupare.

In base a cosa scegliere?

  • Funzionalità. Serve tenere conto delle dimensioni del bagno per non ingombrare troppo lo spazio, specie se ristretto. Ogni stanza poi ha le sue peculiarità, potrebbe andare bene un box doccia 70×90 cm, oppure potrebbe essere necessario ricorrere ad un box doccia su misura o magari ad una cabina doccia angolo per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. 
  • Estetica. Non si tratta solo della forma del box doccia ma anche della qualità dei materiali e della robustezza complessiva della cabina. Si possono installare box doccia con anta scorrevole o box doccia con anta battente, o ancora box doccia con vetri satinati oppure trasparenti. Serve davvero scegliere in base a funzionalità ed estetica.

Quando si parla di materiali meglio optare per quelli con maggiore resistenza alla pulizia. Preferibile dunque scegliere il cristallo al posto dell’acrilico così come l’acciaio inox anziché i metalli verniciati.

Si possono poi aggiungere tutti gli accessori di proprio gradimento, così come pensare ad un box doccia idromassaggio per creare in casa la propria SPA personale.

Sostituire box e piatto doccia in poco tempo è possibile. L’effetto finale è un bagno che, anche se parzialmente rinnovato, agli occhi del cliente appare come nuovo. Si creano infatti nuovi spazi e la stanza assume nuove funzionalità.

Trasformare vasca in doccia o viceversa.

Se ci si trova a ristrutturare anche solo parzialmente il bagno, si può pensare di trasformare la vasca in doccia o, viceversa, la doccia in vasca.

  • Trasformare vasca in doccia. Per farlo serve innanzitutto demolire la muratura della vasca per poter installare il box doccia. Si procede quindi con l’adeguare la superficie affinché si crei un piano liscio e adeguato al posizionamento del piatto doccia. 
  • Trasformazione doccia in vasca. In questo primo caso serve eliminare il piano doccia e sostituirlo con una vasca da bagno delle stesse dimensioni. Si procede iniziando con il montaggio del sistema di scarico e si prosegue con il collegamento della rubinetteria e quindi con la posa della vasca, con attenzione alle misure e a fissare i bordi con uno strato di silicone.

Box doccia: i marchi trattati.

Agha box doccia

Agha, la forza della leggerezza, la grazia della resistenza.

Ampia e nuovissima gamma di colori coordinabili con il piatto doccia e l’arredo bagno, e abbinabili alle diverse serigrafie dei vetri. Il risultato è un equilibrio impalpabile fra trasparenza e colore, purezza e calore. L’ambiente è contemporaneo e intimo allo stesso tempo. Box doccia, Piatti doccia, Colonne doccia, Soffioni e Accessori doccia.
Provex docce

Provex. Cabine doccia, una simbiosi tra design e tecnologia.

Il successo del marchio Provex si distingue per Innovazione, qualità dei materiali, design senza compromessi ed un team di lavoro motivato e dinamico. Prodotti eleganti e di elevata qualità, riconosciuti e apprezzati in Italia e nel mondo come raffinati oggetti d’arredo, esempi concreti del “Made in Italy”.
Vanita docce showers logo

Vanita Docce. Soluzioni di tendenza e funzionali.

Con 13 diverse linee di box doccia, Vanita docce propone prodotti che rispondono alle esigenze di un mercato sempre più specializzato ed esigente.