Mobili lavanderia
Mobili lavanderia, come sceglierli.
Come scegliere i mobili lavanderia per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, rendendo questo ambiente della casa comodo e nello stesso tempo con un tocco di stile?
Un consiglio è scegliere mobili che si sviluppano sia orizzontalmente che verticalmente se si ha un locale specifico adibito a lavanderia, mentre per piccoli spazi meglio optare per soluzioni che si sviluppano in verticale.
Esistono molte soluzioni per rendere la lavanderia personalizzata, funzionale e nel contempo accogliente. Ecco quali.
I mobili lavanderia che proponiamo sono sempre realizzati in materiali di prima qualità e si adattano alle richieste dei clienti che cercano da noi prodotti pratici e funzionali, capaci di adattarsi perfettamente all’ambiente in cui si devono collocare.
Paola Gerbi
Mobili per lavatrice
Se la lavatrice è collocata in uno spazio esterno, anche se coperto, è bene scegliere mobili resistenti alla pioggia, al vento e alla polvere. Se invece si trova all’interno di un piccolo spazio, come il sottoscala o un bagno di dimensioni ridotte, meglio un mobile a colonna. In caso di locali più ampi allora è possibile combinare un mobile bagno con lavatrice con i complementi di arredo.
Mobili per lavatrice e asciugatrice
Quando non si dispone di uno spazio esterno per stendere il bucato, diventa fondamentale avere, oltre alla lavatrice anche un’asciugatrice. Il mobile a colonna risolve il problema dello spazio, nasconde le due macchine e nel contempo dona un tocco raffinato all’ambiente.
Si possono scegliere mobili a due o quattro ante, con apertura retrostante per ridurre l’ingombro o senza ante se lo spazio è piccolo.
Mobili lavatoio
Per chi ama avere anche un lavabo per fare il bucato, esistono diverse soluzioni di mobili con lavatoio, funzionali ed esteticamente belli, pensati sia per un ambiente interno che uno esterno. Il lavabo è di dimensioni adeguate allo spazio che si ha disposizione, tenendo sempre conto che la scelta va fatta considerando comodità, praticità e resistenza.
Materiali per i mobili zona lavanderia.
In quanti materiali è possibile trovare i mobili lavanderia?
- Mobili in legno: Creano armonia con l’arredo presente, anche se di materiale diverso, sono resistenti e robusti. Si deve però tenere conto che il legno è un materiale che ha bisogno di manutenzione per rimanere bello nel tempo.
- Mobili in MDF (pannelli a media intensità): Con pannelli in fibra di legno di alta qualità, derivati dagli scarti del legno. Sono resi solidi tra loro grazie a colle e resine speciali e la finitura può essere lucida oppure opaca. Un mobile in questo materiale è meno costoso di uno in legno e ha una buona resistenza all’umidità.
- Mobili in nobilitato: Si tratta di soluzioni con pannelli in truciolare di legno, rivestiti con due lamine di legno. Detto anche pannello melamminico, resiste ai graffi, è facile da pulire, dura nel tempo e non è costoso.
Ceramiche Gerbi propone i mobili lavanderia Xilon per la loro estrema praticità, perfettamente combinata con il moderno design e i mobili lavanderia Ardeco perché offrono soluzioni in perfetto equilibrio tra industria 4.0 e sartorialità.