Pavimento laminato e PVC
Scegli un ottimo pavimento laminato
Da Centro Ceramiche Gerbi, oltre a una vasta scelta di ceramiche e gres, trovi la nuova linea di pavimenti in laminato e pvc, ispirata alle più belle essenze del legno e realizzata per essere affidabile, duratura e pratica. I pavimenti in laminato hanno la peculiarità di essere esteticamente simili a quelli in legno, pur avendo il vantaggio di essere facili nella manutenzione e conservazione come ad esempio i pavimenti in ceramica.
Pavimento laminato
Si tratta di un pavimento flottante e multistrato composto, per oltre il 90%, da fibre di legno e cellulosa ricavata dal legno.
Raffinato esteticamente, dona una sensazione di calore all’abitazione in modo naturale proprio come solo il legno sa fare. Gli standard qualitativi sono elevati tanto che questo tipo di pavimento non teme graffi o altri piccoli incidenti che possono capitare, garantendo così una lunga durata nel tempo. Un pavimento laminato, se di alta qualità, può arrivare infatti anche a 40 anni (dipende poi dalle proprietà tecniche del materiale, dal luogo in cui è collocato, dalla qualità della posa, dalla manutenzione e infine da come viene utilizzato).
Si può scegliere:
- dimensioni e spessore pannello,
- livello lucentezza,
- classe di resistenza,
- effetto (decoro).
Da Ceramiche Gerbi trovi la scelta dei migliori laminati Eliofloor, sinonimo di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente.
Pavimento in laminato effetto legno
Sono i pavimenti in legno più richiesti. Imitano le essenze e i colori del parquet e le nuances che si possono scegliere sono molte. Rispetto al parquet il pavimento in laminato effetto legno ha un costo inferiore, si conserva facilmente e ha maggiore resistenza all’acqua.
Tutti quelli che prendiamo in carico sono per noi dei progetti importanti. Ci piace consigliare i clienti perché tutto il lavoro avvenga in modo accurato: dalla scelta del pavimento laminato o in PVC fino alla posa in opera per poter vedere sempre soddisfatto chi si affida a noi.
Paola Gerbi
Pavimento PVC
Un pavimento in PVC ha delle caratteristiche particolari, è infatti:
- antiscivolo,
- antistatico,
- isolante dal punto di vista acustico,
- elevata durata,
- resistenza all’usura molto alta.
Grazie al suo spessore sottile (tra i 2 e i 6 mm) è possibile per la pavimentazione in PVC una posa veloce. In questo modo si può rinnovare il vecchio pavimento in poco tempo e con un’ottima resa anche dal punto di vista estetico.
Anche la manutenzione è semplice, rendendo il pavimento in PVC una soluzione di facile gestione: per una pulizia regolare serve detersivo, uno straccio e piccoli accorgimenti, in caso invece di sporco ostinato o macchie non occorre nulla di particolare se non acqua, detergente e una tazza di aceto.